Festival / news

Largo alle idee

ICoolhunt, Brandon Ferrari, Buzzoole, JSign e Maison Academia: queste le startup selezionate per raccontarsi al pubblico del CTWF 2013 venerdì 3 maggio alle h 16.00 durante Startup, Now! Largo all'imprenditoria giovanile e ai nuovi modelli di business “trend-based”, un incontro aperto a tutti e coordinato da OFF, la scuola d’impresa di IntesaSanPaolo in collaborazione con Banco di Napoli e Atlante Ventures Mezzogiorno. L’evento si propone di dare spazio e visibilità ad una imprenditoria giovanile che non si accontenta di stare a a guardare ma anzi si sta rimboccando le maniche, sviluppando modelli di business innovativi che si alimentano proprio grazie al trendwatching.
Ma conosciamo più da vicino i protagonisti dell’incontro che si confronteranno sul palco del CTWF 2013...
ICoolhunt è un social game multipiattaforma che consente la costruzione collaborativa di un database geolocalizzato e globale delle tendenze emergenti.
Brandon Ferrari distribuisce il meglio del Made in Italy in Italia e all'estero attraverso piattaforme di e-commerce e campagne di vendita temporary su siti internet italiani e esteri.
BuzZoole è una piattaforma di social media advertising che consente ai brand, grazie a un algoritmo proprietario, di identificare i social influencer del proprio settore all'interno di qualsiasi social media e coinvolgerli in maniera automatizzata attraverso sistemi di incentive per veicolare in rete il proprio messaggio promozionale.
JSign è una innovativa piattaforma per lo scouting, la promozione e la vendita, in Italia e nel mondo, on line e off line, di creazioni di designers indipendenti campani.
Ultimo ma non ultimo Maison Academia, già ospite al CTWF 2011, la cui avventura nel frattempo è continuata evolvendosi in una piattaforma online che combina il modello del crowdsourcing e quello della mentorship con l’obiettivo di creare una collezione di moda rigorosamente Made in Italy attraverso contest tematici a cadenza regolare.
OFF Officine Formative è la scuola d’impresa di IntesaSanPaolo che ha lo scopo di fornire le basi per immaginare, disegnare, realizzare una startup. OFF offre percorsi gratuiti di formazione a distanza attraverso il sito http://www.officineformative.it che consentono di apprendere gli elementi di base per portare un’idea grezza a diventare una potenziale impresa.
Atlante Ventures Mezzogiorno è il fondo di venture capital del gruppo IntesaSanpaolo, dedicato a investimenti in startup “digitali” del Mezzogiorno.
E allora, se nel tuo intimo batte il cuore di uno startupper, non mancare.
L’incontro è aperto al pubblico e alla conclusione ti aspettiamo alle h 19 per un aperitivo di networking presso il suggestivo Borgo di S.Anna nel cuore di Capri!


BLOG ctwflive

TWITTER

facebook